Un borgo affascinante, dove la storia incontra il presente per creare un’atmosfera unica nel suo genere.
Il luogo romantico, che racconta un amore sfortunato, impossibile e tragico, che però è ancora oggi dopo centinaia d’anni in grado di emozionare.
Questa è Gradara, città da non perdere raggiungibile in pochissimo tempo dal nostro hotel a Gabicce, senza così dovervi imbarcare in lunghi tragitti d’auto per regalarvi l’esperienza suggestiva di una visita qui.
Prima tappa della vostra visita a Gradara è senza dubbio il celebre Castello della città, dove secondo alcuni l’amore romantico fra Paolo e Francesca, cantato da Dante, ebbe la sua tragica fine per mano del marito di lei.
Leggende a parte, il Castello è splendido non solo per via dell’architettura che lo caratterizza ma anche e soprattutto per la splendida vista di cui si gode dai suoi torrioni, da cui la vista spazia per tutta la vallata sottostante giungendo fino al Mare Adriatico.
Il nostro hotel vicino Gradara vi consentirà di regalarvi questa esperienza, così come un’escursione nel borgo della città, di cui caratteristica è la cinta muraria del XIV secolo (i cosiddetti “camminamenti di ronda”).
Da non perdere infine il Museo Storico, che ospita un’ampia e minuziosa documentazione sul periodo medioevale locale e delle città limitrofe: visitandolo potrete quasi rivivere il passato, fra civiltà contadine, grotte misteriose e una sala della tortura…da brividi! Questo e molto altro vi attende ospiti del nostro hotel per famiglie a Gabicce Mare, che vi regalerà l’opportunità di vivere una giornata fra divertimento, storia e arte che né voi né i vostri piccoli potrete facilmente dimenticare.
Come vivere una vacanza da Gabiccese DOC.
Lascia la tua mail riceverai una piacevole sorpresa!
La residenza delle tue vacanze a Cattolica
L’accoglienza di una famiglia all’arrivo dal vostro viaggio!!!