Il pensiero delle vacanze al mare spesso si associa alle giornate in spiaggia e al dolce ozio sotto l'ombrellone.
Se preferite però condire il vostro soggiorno con un po' di attività all'aria aperta, il territorio di Gabicce tra mare e collina offre tantissime opportunità di svago!
Gabicce Mare è il punto di partenza di moltissimi percorsi suggestivi per gli amanti delle due ruote!
L'entroterra con le sue colline, i borghi medievali e il Parco Naturale del San Bartolo regalano itinerari splendidi di diversi livelli di difficoltà, praticabili da principianti ed esperti.
Oltre ai numerosi servizi destinati appositamente ai ciclisti e alle numerose manifestazioni dedicate al Mezzo e al Granfondo in questo territorio, vogliamo fornirvi anche qualche spunto per le vostre uscite con la mountain bike e la bicicletta da corsa:
Per tutti gli appassionati ti passeggiate e trekking il Parco San Bartolo regala numerosi itinerari suggestivi nel mezzo del bosco o a picco sul mare, per conoscere il territorio ed apprezzarne le caratteristiche.
Durante il vostro soggiorno nel nostro albergo 3 stelle vi consigliamo di esplorare il territorio tra Gabicce e Pesaro con alcuni percorsi segnalati dall'Ente Parco, studiati per tutelare il territorio e allo stesso tempo rendere praticabili gli itinerari storici e naturalistici più interessanti.
Partenza da Case Badioli
Lungo questo sentiero potrai godere del magnifico panorama del Monte San Bartolo che si tuffa nel Mar Adriatico. Arrivati alla sommità del percorso inizia la discesa verso la Baia della Vallugola, raggiungibile percorrendo una strada sterrata immersa nei boschi.
Partenza Colombarone - Statale Adriatica
Questo sentiero è l'ideale se al contatto con la natura vuoi aggiungere cenni storici e ritrovamenti archeologici. Si crede infatti che questo itinerario ricalchi l'antica strada che conduceva ad una villa tardo romana del IV/V sec. d.C.
Il percorso si divide tra boschi e campi coltivati, riservano qua e la soprese di antichi resti architettonici dell'800. Giunti alla piazzola panoramica si può scegliere se scendere per il percorso appena compiuto e se attraversare il borgo medievale di Casteldimezzo con una passeggiata di una ventina di minuti.
Che i colli romagnoli siano la patria del motociclismo è storia indiscussa.
Qui potrai ripercorrere tutti i sentieri, asfaltati e non, che hanno visto muovere i primi passi a campioni del calibro di Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e l'indimenticato Marco Simoncelli.
Non solo potrai godere dei fantastici panorami offerti dai 25 km di Strada Panoramica che collega Gabicce a Pesaro, ma a 10 minuti di moto dall'Hotel Nobel trovi il Misano World Circuit dove potrai assistere a gare mozzafiato e far sfrecciare la tua bella!
Anche gli amanti del golf possono trovare in Gabicce un punto di riferimento importante per dar sfogo alla propria passione!
Le soluzioni offerte sono numerose e tutte qualitativamente molto valide:
Come vivere una vacanza da Gabiccese DOC.
Lascia la tua mail riceverai una piacevole sorpresa!
La residenza delle tue vacanze a Cattolica
L’accoglienza di una famiglia all’arrivo dal vostro viaggio!!!